HARRY PIXEL ALLA SCOPERTA DELLA BIBLIOTECA MAGICA

Committenza: Provincia di Reggio Emilia - Sistema Bibliotecario
Anno di realizzazione: 2001
Obiettivo: Contrastare lo stereotipo secondo cui la biblioteca moderna è un luogo “polveroso”, frequentato solo da chi studia o cerca libri. In realtà oggi la biblioteca è uno spazio d’incontro e di ricerca, dove si può ascoltare musica, guardare una videocassetta o un Dvd, consultare banche-dati e navigare in Internet.
Modalità: Caccia al tesoro
Abstract: Harry Pixel si muove tra gli spazi di una biblioteca ideale alla ricerca di un bene preziosissimo: informazioni, in particolare informazioni sulla magia. Non sa né cosa né dove troverà ciò che cerca e muovendosi nello spazio guidato dall’utente, incontrerà diversi indizi che lo porteranno a consultare il catalogo, trovare un libro tramite il Sistema decimale Dewey, consultare enciclopedie e prendere appunti, navigare su internet e stampare pagine web.
Al termine del percorso la bibliotecaria lo premierà con un diploma di “Mago della Biblioteca” che l’utente potrà stampare e consegnare nella biblioteca del proprio comune.
A tale esito potranno legarsi nel tempo iniziative di marketing coordinato: fidelity-card (club "Gli amici di Harry"), agevolazioni nei servizi pubblici comunali, sconti su materiali di cancelleria e libri.

Gioca

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica, riceverai informazioni sulle novità 4-kids.
I tuoi dati saranno tutelati dalla normativa vigente sulla privacy.